TV

ISOLA DEI FAMOSI: ELIMINATA MANUELA FERRARA

Nuovo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. In nomination Rosaria, Gilles e Roberto

(Cayos Cochiones, Honduras ) –    Rotture e malcontenti tra le due squadre dell’ Isola dei Famosi durante la tredicesima puntata. Ignazio Moser è sbarcato su Playa Palapa, aggiungendosi ai Primitivi. Angela è la nuova leader, e condanna all’eliminazione Manuela Ferrera, che sceglie poi di non rimanere su Playa Imboscada e tornare a casa. Tre concorrenti vanno al televoto: Rosaria, Gilles e Roberto.

SI PARTE – Ilary Blasi apre il collegamento con i naufraghi e con Ignazio Moser, pronto a sbarcare su Praya Palapa. Si parla dell’ossessione di Gilles per la fidanzata Miriam, tanto che nella scorsa puntata ha deciso di non affrontare il bacio in apnea con Francesca. Ma la Lodo avrà la possibilità di rifare la prova in apnea proprio con il nuovo arrivato, per provare a vincere un piatto di pasta. Ignazio accetta con molta prontezza la prova: devono superare il record di 40 secondi raggiunto da Vera Gemma e Matteo Diamante la scorsa puntata.

LA PROVA APNEA – Ignazio e Francesca sono pronti per l’immersione e la prova. Cecilia Rodriguez avverte il fidanzato: “Niente lingua. Solo bacio a stampo”. I due battono il record e Francesca può mangiare il piatto di pasta e decide di dividerlo con Andrea Cerioli. I due si godono il premio, in barba ai compagni che guardano con l’acquolina in bocca e la pancia vuota.

ARRIVISTI CONTRO PRIMITIVI – La divisione in squadre ha creato inevitabili rotture e malcontenti e ognuna della parti cerca di tirare l’acqua al proprio mulino. La nuova coalizione composta da Valentina, Angela, Gilles, Francesca e Andrea è accusata di essersi accordata per votare all’unanimità Miryea Stabile. La giovane non ha ben accettato le motivazioni dei compagni. Mentre si scaldano gli animi, Angela Melillo si giustifica in merito alle proprie scelte, Tommaso Zorzi lamenta la mancata sincerità della concorrente: “Non sono contro le strategie dei reality, ma sono contro le vergini incinte. Se sei una stratega, fai la stratega e vai avanti”. Isolde Kostner, rispondendo alle accuse di Valentina Persia, spiega di essersi sempre data da fare a supporto del gruppo e che per il suo carattere riservato si è sempre rimboccata le maniche. Parole avvelenate di Daniela Martani che si schiera a favore degli arrivisti, considerando gli avversari un branco di belve che se la prende con i più deboli. A difesa dei Primitivi c’è invece Giovanni Ciacci, amico di Gilles, Angela e Valentina, che invece sostiene che il gruppo porta avanti una strategia coerente e corretta alle dinamiche del gioco.

SFIDA TRA LEADER – I leader dei due gruppi, Matteo per gli arrivisti e Andrea per i primitivi, si sfideranno nella prova leader: c’è la possibilità di leggere i messaggi delle persone care. I due devono impugnare dei manubri e con le braccia in avanti riuscire a tenere il più a lungo possibile un sacco. Vince Cerioli. I primitivi potranno leggere il messaggio dei loro cari.

IL VERDETTO – Il televoto è stato chiuso nel pomeriggio da Massimiliano Rosolino. In nomination ci sono Roberto Ciufoli, Miryea Stabile, Ubaldo Lanzo e Manuela Ferrera. Il pubblico ha deciso che a salvarsi è Miryea.

 

PROVA LEADER – E’ il momento della prova leader. In palio c’è l’immunità. Andrea sceglie se stesso oltre a Angela, Gilles e Valentina per la prova leader dei Primitivi mentre Matteo sceglie se stesso, Awed e Rosaria per gli arrivisti. Vince Angela, è la nuova leader salvador, che dovrà salvare due dei tre concorrenti in nomination Roberto Ciufoli, Ubaldo Lanzo e Manuela Ferrera. Sceglie di condannare all’eliminazione Manuela. Dovrà raggiungere Beatrice su Playa Imboscada. Sbarcata su Playa Imboscada, non ha nessuna intenzione di restarci e annuncia: “Torno in Italia, sono dimagrita davvero tanto e non penso di poter essere utile”.

 

SALVATAGGI E NOMINATION – Prende il via una catena di salvataggio. Inizia Fariba che sceglie Matteo. Segue Awed che sceglie Isolde, poi Roberto indica Emanuela. In nomination diretta va Rosaria Cannavò. Si passa poi alle nomination. Parola ai Primitivi. Andrea Cerioli, Moser, Angela Melillo, Myrea, Francesca nominano Gilles. Gilles dice di non aver fatto una richiesta ma di aver parlato con i suoi amici: “Io ho capito che sono arrivato al limite”, ammette. Tocca agli Arrivisti. Non può essere votata Rosaria, che è già al televoto. Lei stessa e Fariba nominano Roberto. Poi Awed e Emanuela si nominano a vicenda. Isolde indica Fariba, mentre Matteo sceglie Roberto, che poi nomina Emanuela.In nomination tra i Primitivi Gilles, degli Arrivisti Rosaria e Roberto.

Articoli correlati

Back to top button