TV

Isola dei Famosi, Francesco Benigno escluso dal programma

La produzione del programma ha annunciato l'esclusione del naufrago a seguito di alcuni comportamenti vietati dal regolamento

A seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, Francesco Benigno è stato escluso da “L’Isola dei Famosi”. Lo ha fatto sapere la produzione del programma di Canale 5 con un comunicato. Il televoto di questa settimana è quindi annullato, verrà riaperto con gli altri quattro naufraghi già in nomination. I voti pervenuti nella sessione annullata non sono considerati validi. Gli utenti che hanno votato attraverso SMS verranno rimborsati.

Le polemiche per l’arrivo di Francesco Benigno

Nel corso della puntata del 15 aprile, Francesco Benigno era stato al centro di un’accesa discussione con gli altri naufraghi. Il suo ingresso, arrivato nella seconda puntata, aveva creato scompiglio nel gruppo dei concorrenti entrati all’inizio. Per replicare alle accuse Benigno aveva detto di essersi subito dato da fare per aiutare gli, per esempio costruendo una canna da pesca con la quale era riuscito anche a prendere del pesce: “Non mi sono risparmiato”, aveva detto. Nonostante questo, però, non sono mancate le scintille con gli altri. Durante l’accensione del fuoco, il concorrente ha deciso di alimentare la fiamma soffiando energicamente sul legnetto, un gesto che aveva infastidito Maité. Altre critiche contro Benigno sono arrivate dagli altri concorrenti che lo hanno definito un provocatore, irrispettoso e anche poco spontaneo. “La gente parla, lasciala parlare”, aveva esclamato il naufrago rispondendo alle domande di Vlarimir Luxuria.

 

Francesco Benigno, chi è il concorrente espulso da “L’Isola dei famosi”

 Nato a Palermo nel 1967 da una famiglia di umili origini, Francesco Benigno è il dodicesimo di tredici fratelli. La sua infanzia non è stata facile: dopo aver abbandonato gli studi per aiutare il padre nel mercato ortofrutticolo della sua città. Diventa famoso all’età di 20 anni quando partecipa al film “Mary”. Da lì si spalancano per lui le porte del cinema. Recita in diversi film di successo negli anni Novanta, tra cui “Vacanze di natale 91″, “Ultimo Respiro”, “Anni 90” e “Milano – Palermo: solo andata”. Attualmente è sposato con Valentina Magazzù ed impegnato nel sociale per supportare con varie iniziative i ragazzi disagiati di Palermo: ha tre figli, l’ultimo dei quali ha appena sei mesi.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio