TV

Isola dei Famosi, Luce Caponegro è la prima eliminata

Samuel Peron è il nuovo leader della settimana. In nomination finiscono Peppe, Daniele, Artur, Francesco e Joe

( Cayo Cochinos)-  Nella terza puntata de “L’Isola dei Famosi” la prima eliminata di questa edizione è Luce Caponegro (Selen), che torna in Italia. L’arrivo di Francesco Benigno a Playa Espinada ha rotto l’armonia del gruppo. Intanto Alvina, Pietro, Marina e Khady sono i quattro immuni. Samuel Peron è il nuovo leader della settimana. In nomination finiscono Daniele, Artur, Peppe, Francesco e Joe, nominato dal leader Samuel.

Luce Caponegro è il primo naufrago eliminato Luce Caponegro è il primo naufrago eliminato definitivamente. Si salvano Khady Gueye, Peppe Di Napoli e Samuel Peron. “E’ stata una bellissima opportunità, sono stata eliminata perché sono fuori dallo showbiz da tanto tempo… Peppe ad esempio ha due milioni di follower su TikTok”. Poco prima durante l’appello aveva chiesto di rimanere perché sta vivendo un momento difficile dal punto di vista economico. Matilde Brandi scoppia in lacrime: “Siamo diventate amiche, è una grande perdita”. Tutti contro Joe Tutti i naufraghi, da Matilde Brandi a Marina Suma criticano l’atteggiamento snob di Joe Bastianich. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, lo chef ha deciso di trascorrere molto tempo in solitaria e ciò ha fatto discutere gli altri naufraghi che non risparmiato commenti al veleno: “Non saluta, non dice niente di se, non ha voglia di interagire con noi”, è l’accusa. “E’ un problema culturale, sono americano, sono così e basta e non farò nulla per cambiare”, si giustifica lui. “Ha ragione, è coerente, non è in un club turistico, se non parla con Matilde avrà le sue ragioni”, lo difende l’opinionista Sonia Bruganelli.

Francesco Benigno non piace ai naufraghi

Francesco Benigno è un naufrago molto discusso. Il suo arrivo sembra aver stravolto gli equilibri della Playa: non piace infatti ai naufraghi e ne nasce un battibecco acceso. In molti si lamentano infatti per la scarsa collaborazione, ma l’attore si difende: “Io pesco e sorveglio il fuoco anche quando dovrebbe farlo qualcun altro. Quindi si lamentano per partito preso, ma mangiano anche grazie a me”. A perdere la parola poco dopo è Peppe. Il pescivendolo dice di essersi scontrato con Francesco. Nonostante ciò, però, ha subito chiarito l’incomprensione: “Il litigio fa bene a volte”.

 

Lotta per l’immunità, Marina Suma si infortuna

La prova immunità consente di difendere il benefit guadagnato nel corso della puntata precedente e permette ad altri di conquistarla. Non solo. Chi vince la prova può regalare questo privilegio a un amico. Sono ben quattro gli immuni: Matilde, Alvina, Pietro e Marina che pescano uno dei bastoncini presenti all’interno di un sacchetto. Chi pesca quello con la punta colorata ha la possibilità di scegliere lo sfidante. Ad estrarre il bastoncino colorato è Matilde che sfida Alvina: i due si scontrano nella prova “Naufraghi alla corda”. A vincere la prima manche è Alvina. Anche per Pietro e Marina è giunto il momento di affrontare la sfida. L’attrice, però, si infortuna e viene presto visitata dai medici. Vladimir annuncia che, non essendo riusciti a portare a termine la prova, entrambi ottengono l’immunità. Alvina decide di regalare l’immunità a Khady. I concorrenti immuni, quindi, sono Alvina, Khady, Pietro e Marina. “Marina è in buone mani, non vorrei espormi troppo ma non sembra grave”, dice Elenoire Casalegno.

 

Samuel è il leader della settimana

La prima manche vede protagonisti gli uomini che si sfidano nella prova “un sacco in gamba”. A conquistare la vittoria è Samuel. Anche per le donne è giunto il momento di mettersi alla prova. A vincere la sfida è Greta. Samuel e Greta si sfidano nella famosissima “prova del fuoco”. Non solo. In punta di piedi, i concorrenti dovranno tenere sul loro capo un totem. A vincere la sfida è Samuel: sarà lui il Leader della settimana: “Sono felice, così metterò in campo le mie capacità e adesso e vedremo cosa riuscirò a fare”.

 

Le nomination

Daniele nomina Artur, Maitè nomina Peppe, Alvina nomina Peppe, Edoardo nomina Francesco, Greta nomina Daniele, Pietro nomina Maitè, Joe nomina Daniele, Matilde nomina Daniele, Francesco nomina Artur, Valentina nomina Daniele, Artur nomina Francesco, Khady nomina Matilde e infine Peppe nomina Daniele. Il più nominato dal gruppo è Daniele con 5 nomination. Il leader nomina Joe.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio