TV

L’Isola dei Famosi, Rosanna viene eliminata

Tre nuovi naufraghi sono sbarcati in Honduras. Al televoto Samuel, Valentina, Artur, Khady e Alvina

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

( Cayo Cochinos)-  Durante l’ottavo appuntamento con L’Isola dei Famosi , condotta da Vladimir Luxuria, tre nuovi concorrenti sono sbarcati in Honduras, si tratta di Dario Cassini, Linda Morselli e Karina Sapsai, pronti ad aiutare i naufraghi nel prosieguo della loro avventura… ma anche portatori di “disgrazie e sventure”. Samuel Peron ha riabbracciato la compagna Tania Bambaci, dopo che Rosanna, nella scorsa puntata, aveva parlato di un presunto feeling tra il ballerino e Greta Zuccarello. Tra Artur Dainese, Rosanna Lodi e Samuel Peron ad essere eliminata e a dover tornare in Italia è Rosanna. Joe Bastianich intanto annuncia di doversi ritirare dal gioco per motivi di salute. Al televoto vanno Samuel, Valentina e Artur, Khady e Alvina. La prossima puntata andrà in onda domenica 19.

Samuel Peron si mette a nudo e incontra la sua Tania

Samuel deve percorrere il “ponte delle emozioni” e step by step, lasciarsi andare e svelare le sue emozioni attraverso il racconto della sua vita. Vladi mostra, che dall’altra parte si trova la sua Tania. Se la vorrà incontrare, dovrà rinunciare ad una ricompensa, poi manda una clip in cui il ballerino parla dei suoi affetti e di suo figlio”.
Il primo step di Samuel sul ponte prevede che parli del tema “Timidezza” e lui racconta della sua infanzia come quella di un bambino timido. Al secondo passo c’è scritto “Sacrificio”, e il giovane ricorda i tanti obiettivi raggiunti nella vita e le rinunce: “Ho sacrificato tanto per arrivare ad essere quello che sono“. Al prossimo step compare la parola “Futuro”. Samuel dice: “Per me è la famiglia con la quale sto cercando di costruirmi un futuro meraviglioso e spero tanto in una crescita professionale. Sul quarto step compare “Mamma” e Samuel pensa alla madre che non c’è più: “Mi ha dato e insegnato tantissimo e spero di averle dato la gioia che meritava“. Compiuto il percorso sul ponte Samuel si commuove ascoltando la voce del figlio che lo chiama e scoppia a piangere.  A questo punto il ballerino può scegliere tra una ricompensa, un piatto di lasagne da condividere con uno del suo gruppo e lo scoprire chi c’è dietro alla tenda. Lui sceglie ovviamente di rinunciare alle lasagne e abbraccia la sua Tania tra le lacrime di commozione.

Regole e trasgressioni

Sul’Isola i blu e i rossi, divisi su due spiagge diverse, non avrebbero potuto comunicare tra loro. Valentina però ha infranto le regole e comunicato con la squadra rossa e con Matilde Brandi, e lo spirito dell’Isola ha dovuto punire tutta la squadra facendola restare spento per ben 48ore il fuoco. Edoardo Stoppa non c sta e questo provoca uno scontro con la campionessa olimpica e alcune tensioni tra le squadre.  Matilde pensa che Valentina si sia comportata da bambina per aver detto che anche lei andava punita.

 

 naufraghi in nomination – Rosanna eliminata

Si chiude il televoto e Vladimir riceve la busta annunciando che nulla è scontato e che ci potrebbero essere delle sorprese. Il primo naufrago ad essere salvato dal pubblico è Samuel. A dover lasciare definitivamente l’Isola dei Famosi è Rosanna, che dà il suo bacio di Giuda (che equivale ad un voto in nomination) a Greta.

Il gioco della verità

Lo spirito dell’Isola ha sottoposto i naufraghi al gioco della verità. Alla domanda: “Pur di vincere saresti disposto a tradire Khady?” Artur ha affermato: “Questo è un gioco, quindi sì“. Khady ci è rimasta molto male ed è molto delusa da colui che pensava fosse un amico leale. “Io non pugnalerei mai un amico, nemmeno nel contesto del gioco“ dice la naufraga.

I naufraghi fanno conoscenza con i tre nuovi concorrenti “portatori di sventura”

Karina Sapsai, Linda Morselli e Dario Cassini sbarcano sull’Isola in barca. Vladimir annuncia che i tre sono “portatori di sventure”. Il primo a esercitare il suo potere è Dario, portatore della disgrazia della “fame”. Il suo ingrato e impopolare compito è quello di scegliere 4 naufraghi che non potranno partecipare alla prova ricompensa e che quindi non potranno mangiare. Lui sceglie Aras, Alvina, Greta e Edoardo Franco. Intanto Luxuria annuncia che la prossima puntata andrà in onda domenica 19.

La prova ricompensa

A “giocarsi” il cibo ricompensa sono in sei, Khady, Artur, Samuel, Valentina, Edoardo Stoppa e Matilde. La prova consiste nel raggiungere le pietanze posizionate su un banchetto passando attraverso una rete ed una piscina di fango.

 

La prova leader

Si tratta di una prova di resistenza su letti inclinati. A vincere nelle prove preliminari avvenute in settimana sono stati Edoardo Stoppa e Matilde, rispettivamente dei Barracudas lui, dei Coquinos lei. Durante la puntata sono loro due a doversi sfidare per diventare leader assoluti nella prova del fuoco. La prova è molto pesante, bisogna resistere alle fiamme e al calore, fermi su una piattaforma in punta dei piedi senza far cadere una sfera appoggiata sulla testa. Ambedue superano egregiamente la prova, diventano immuni alla nomination e possono mandare un naufrago della squadra avversaria in nomination.

Joe Bastianich rientra in Palapa e poi si ritira

Joe confessa di aver avuto dei problemi, di aver dovuto fare degli accertamenti e annuncia di dover lasciare l’Isola: “La dottoressa mi ha detto che non posso continuare”.

 

Le altre “maledizioni Maya” dei nuovi naufraghi

Linda porta la disgrazia dell’oscurità e deve scegliere un naufrago a cui far indossare una mascherina che dovrà tenere per 24 ore. Il naufrago condannato all’oscurità è Aras. Karina porta invece in dote la maledizione “fatale”. La modella deve nominare un naufrago che andrà direttamente in nomination. Lei sceglie Samuel. Tutti e tre i nuovi naufraghi andranno a vivere a Playa Tristeza con i Coquinos.

Le nomination

Per la prima volta arrivano le nomination semi-palesi. Alcuni dei naufraghi non andranno soli in zona nomination, bensì in coppia. In nomination c’è già Samuel Peron. Edoardo Franco intanto sceglie Valentina, poi tocca a Linda, e anche lei nomina Valentina. Khady e Artur votano insieme, lui sceglie Greta, lei Valentina. Samuel nomina Valentina. Tocca a Dario che nomina Aras e poi a Karina che sceglie Khady. Aras nomina Khady. Tocca ad Alvina che sceglie Artur. Greta e Valentina votano insieme. Ambedue votano Artur.
I due leader Edoardo Stoppa e Matilde Brandi nominano Khady e Alvina.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio