Lutto a Uomini e Donne, è morta la storica opinionista Paola D’Andrea
La notizia è stata diffusa sui social con un post dell'amica Rosa Chiarelli

(Roma)-Lutto a Uomini e Donne: è morta Paola D’Andrea, storica ex presenza del ‘pubblico parlante’ del programma condotto da Maria De Filippi. A dare l’annuncio è stata Rosa Chiarelli, altra ex protagonista di Uomini e Donne, che su Instagram ha pubblicato una foto insieme all’amica Paola. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati da parte dei follower ai quali ha risposto che a causare la scomparsa della donna è stato un “brutto male”.
Nelle diverse edizioni del programma di Canale 5, a cui prese parte per la prima volta nel 1997, Paola esprimeva sempre la sua opinione sui vari tronisti, elogiandoli o criticandoli a seconda delle circostanze fino a dieci anni fa, quando ha lasciato la trasmissione. Una perdita importante per i fan del programma che arriva a qualche mese di un altro protagonista , l’ex tronista Manuel Vallicella.
Per anni Paola D’Andrea ha fatto parte del pubblico di Uomini e Donne. La scelta di diventare presenza fissa del programma di Maria De Filippi venne raccontata da lei stessa, appassionata telespettatrice, in un’intervista nel 2012 rilasciata a CalabriaMagnifica: “Dicevo “Adesso vado io e gli spacco la faccia, le zittisco io”, mi arrabbiavo con la televisione dal divano. Una sera sono stata al Maurizio Costanzo Show, ho visto personaggi che facevano parte dell’entourage di Uomini e Donne. Sfacciatamente li ho fermati e ho chiesto di partecipare a un provino. Hanno detto sì e l’indomani ero a Uomini e Donne”.
E ancora: “Sono una delle persone storiche di questo programma. Ormai sono più di 15 anni che faccio parte di questo pubblico irriverente, opinionista d’assalto, qualche volta cattiva, ma solo per fare venire fuori il meglio dei ragazzi” aggiunse: Non di certo per deriderli o metterli in situazioni spiacevoli, questo non lo vorrei mai. Sono più cattiva con chi se lo merita. Non sbaglio quasi mai e se sbaglio, chiedo scusa. Questa sono io, nel bene e nel male. Non ho nessun copione, posso piacere come non piacere, però comunque sono questa. Nella vita privata sono uguale, come appaio in televisione. Non potrei mai essere diversa”.