#ioscattotuscrivi

Figure Mitologiche Parte 7 : ‘O Cumpar/‘A Cummara

Altro racconto della galleria #Ioscattotuscrivi dedicato in questo mese alla parola #Labirinti

Noti ai più come quelle figure mitologiche metà sfascia famiglie metà “mo’ dico tutto a tua/o moglie/marito”, sono i vertici bassi del triangolo amoroso più diffuso al mondo: le corna.

Impegnati da sempre a far finta di credere a tutte le bugie che vengono loro rifilate dal/la fedifrago/a di turno, vivono una vita parallela fatta di momenti rubati e feste differite.

Nel rutilante mondo post smartphone e dei social sono responsabili dei sistemi di protezione dei dati sensibili a prova di servizi segreti, che i partner occulti devono attuare per eludere il controllo dei/lle gabbati/e.

Labirinti di password, trappole multiple di parole d’ordine, arabeschi di sottocartelle nascoste tengono a bada le migliori task force investigative.

Posta sotto la protezione di Santa Claudia Mori(memorabile la sua ‘Buonasera dottore’), la categoria è specializzata in messaggi apparentemente innocui che possono essere decriptati solo grazie a cifrari al cui confronto Enigma (cifrario nazista N.d.R) è un giocattolino per amanti del Risiko.

Attenzione però a non dar loro nomi troppo fantasiosi: se “trottolino amoroso” può sembrare un tantino esplicitamente pericoloso, “Madame X” o “Mister Grey” potrebbe esserlo molto di più.

𝗧𝗘𝗦𝗧𝗢 /@SMEDY

𝗙𝗢𝗧𝗢/@SASAACCARDO

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button
Close
Close