COMUNICARE LA BELLEZZA
La nostra intervista esclusiva con la Modella-Consulente di Comunicazione Veronica Lorini
Veronica Lorini, modella freelance , e consulente e cosnulente di comunicazione molto seguita sui social . Veronica lavora nel campo della comunicazione a 360 gradi con un particolare occhio di riguardo al mondo digital ed ai contenuti social. Due mondi paralleli che si incrociano spesso e volentieri, dal momento che l’immagine è gran parte delle volte veicolata sui social media. Abbiamo fatto due chiacchiere con lei , per farci raccontare la sua vita di ogni giorno, non solo professionale ma anche privata .
Come nasce il tuo profilo instagram molto seguito?
“Intanto grazie per il tempo dedicatomi in questa intervista. Inizialmente il mio profilo Instagram è nato per la volontà di comunicare e condividere “scorci del mio quotidiano”; in un secondo momento ho iniziato a condividere la parte lavorativa ed il mio lavoro di modella. Tutt’ora è parte integrante del mio presente, mi piace condividere non soltanto il risultato finale di uno shooting fotografico o campagna ma anche il dietro le quinte. Credo sia bello poter sbirciare “dietro la serratura”.
Adesso a quale progetto lavorativo ti stai dedicando ?
“Ho più progetti lavorativi in corso. Ho ottenuto il tesserino giornalista per stampa estera. Ho un’attività nella comunicazione, nello specifico nel social media marketing. E parallelamente continuo a lavorare come modella. Mi tengo in fermento, amo la gestione libera del mio tempo includendo qualche momento di sacro ozio. Non deve mancare!”.
C’è un ricordo professionale che porti sempre nel cuore?
“Sicuramente due in particolare. Il giorno della mia laurea in comunicazione, per me e’ stata la conclusione di un ciclo. Studiavo e lavoravo in contemporanea. Mi ha portato soddisfazione, crescita ed evoluzione. Studiare mi piace ancora e nel mio settore in continua evoluzione non si smette mai di imparare, è una fortuna! Conservo nel cuore un ricordo un po’ più personale. Il mio primo shooting per una campagna di abiti da sposa. Ricordo che la truccatrice mi ha raggiunta a casa all’alba per la preparazione. Pronta, scendo le scale con l’abito bianco ed incontro mia nonna emozionata. Ricordo ancora la sua espressione, per me è stata un’emozione”.
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
“Amo rilassarmi, stare in mezzo alla natura. Mi piace praticare sport, sia per l’aspetto fisico ma soprattutto mentale. Attualmente pratico yoga e pilates. Mi piace leggere e la musica è sempre presente durante la mia giornate”.
Altre tue passioni, oltre quelle elencate ?
“Sto imparando ad andare a cavallo. Sono animali fantastici e sensibili. Sono ancora alle prime armi ma mi è gia piaciuta la sensazione di libertà che ne deriva da una passeggiata. Altra passione è l’amore per l’arte in tutte le sue forme. Nei miei ritagli di tempo mi piace visitare mostre e gallerie. Sono luoghi magici che permettono alla fantasia di prendere quota”.
Sei seguita da molti follower, secondo te perchè ?
“Credo per l’autenticità che cerco di esprimere. Non nascondo la mia passione per il bello. Se sponsorizzo un prodotto è perché l’ho testato personalmente ed approvato. Spesso ragazze, magari anche più giovani, cercano un consiglio o punto di riferimento. E’ importante sempre riflettere sul messaggio che vogliamo esporre”.
Invece cosa attira i tuoi follower del tuo aspetto fisico ?
“Credo la figura nel mio complesso. Sarebbe meglio lasciarlo dire agli altri ma ricevo apprezzamenti riguardanti l’eleganza, sensualità e naturalezza. Personalmente non amo i canoni attuali di bellezza, troppo omologati. E’ bello riuscire a far convivere ancora la bellezza classica”.
Un sogno nel cassetto da realizzare ?
” Ho i cassetti e armadi pieni ma per scaramanzia, non parlo!”