ESCLUSIVE

Non smettere mai di credere ai tuoi sogni

La nostra Intervista esclusiva a Sabina Tamara Fattibene

Abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Sabina Tamara Fattibene  nota Storica dell’Arte  e Presidente della Associazione  Culturale il Trittico Arte di interesse socio culturale letterario . Una personalità molto  poliedrica  ed eccezionale  che  racconta al nostro magazine  il suo percorso professionale e  suoi progetti futuri .

Come nasce il tuo percorso lavorativo ?

“Da adolescente avevo tre desideri; fare l’artista, la negoziante, la giornalista. Può sembrare un pò eccessivo e dispersivo…eppure li ho realizzati tutti e tre. Trovo che più idee si hanno meglio è. A 19 anni, lascio dopo un anno, l’Università in Pedagogia, e dalla Puglia vado a Roma per l’ammissione all’Accademia di Belle Arti.. pensando se supero resto, in caso contrario torno in Puglia. Il destino volle che fui ammessa e feci 4 anni di Accademia, diventando Scenografa e Costumista teatrale. Nella vita gli incontri giusti sono quelli che ti indirizzano il cammino. Incontro lo scenografo Mischia Scanedella del Teatro dell’Opera.. sarò la sua Assistente teatrale per tre anni . Nel Frattempo dipingevo. Fui invitata ad una cena da un Mercante d’arte, conobbi il principe Fausto Colonna, che divenne il mio Mentore, feci mostre in gallerie d’arte in varie città, i quadri furono venduti in tutto il mondo. Non mi fermai qui, il destino stava prendendo un altra strada nel 1999 apro la mia galleria d’arte..( il negozio che sognavo) Lascio di fare la pittrice divento Storica e mercante d’arte, sino al 2015.Negli anni a seguire continuo il lavoro di Storica d’arte e mercante per altre gallerie. Nel 2019 mi viene proposto di essere collaboratrice di un periodico giornalistico Romameeting.it, ed in seguito un altro periodico Sevennews.it, mi consente di fare formazione per arrivare ad essere giornalista a tutti gli effetti. Ecco il Terzo desiderio che si realizza. Il mio motto è Non smettere mai di credere ai tuoi sogni, possono realizzarsi”.

Tre cose nella tua vita a cui non puoi rinunciare?
“Tre cose sono importanti : l’Amore, i Soldi , la Libertà” .
Come ami trascorrere il tuo tempo libero ?
” Il mio tempo libero è poco…le mie attività mi assorbono…quel poco che ho lo dedico alla casa, al giardinaggio, alle letture”.
C’è un risultato importante professionale che ricordi sempre ?
” Il risultato professionale importante essere arrivata a dipingere opere che il pubblico ha apprezzato e acquistato …le mie opere sono sparse nel Mondo”.
Ci racconti una tua passione ?
” Una mia passione… io sono una passionaria in tutto quello che faccio…nel lavoro…in cucina nell’amore”.
Se non avessi intrapreso questo percorso professionale oggi chi saresti ?
“Se non avessi fatto quello che ho fatto…avrei sposato un uomo ricco che mi permetteva di viaggiare alla scoperta di tante realtà che non conosciamo…”
Un progetto futuro da realizzare ?
”  Progetto da realizzare..uno..no più di uno…oltre fare una mostra a Vinci patria di Leonardo, e fare la Triennale di Roma…vorrei riuscire a portare InnovAzione Italia movimento politico ambientalista, ultima mia passione . Vorrei tanti iscritti , ed insieme aiutare l’ambiente “.
cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Articoli correlati

Back to top button