Gossip

VENDITTI TORNA A SCUOLA

L'artista romano entusiasma professori, dirigenti e studenti: aveva frequentato lo stesso istituto

Una sorpresa che ha entusiasmato grandi e giovani, professori, dirigenti e studenti.Antonello Venditti è tornato al Liceo ClassicoGiulio Cesare di Roma che aveva frequentato negli anni 60. L’artista ha posto il suo augurio per la maturità ai ragazzi nel loro ultimo giorno di scuola e ha cantato due canzoni che parlano proprio di quegli anni dell’adolescenza: “Notte prima degli esami” e “Giulio Cesare”.

 

Venditti è stato accolto con una standing ovation nell’aula magna dell’Istituto. “Eccoli, annamo – ha detto Venditti rivolgendosi alla giovane platea -! E’ la prima volta che partecipo all’ultimo giorno di scuola al ‘Giulio’, è una sorpresa più per me che per voi, è una ficata! Vi auguro ogni bene e ricordate che gli anni non si comprano!”.

Insieme a Venditti, presente anche il direttore generale della Siae, Gaetano Blandini, che rivolgendosi al cantautore ha detto: “Grazie Antonello, sei un pezzo importante della nostra storia”. Un immenso grazie all’artista è provenuto dal Liceo che su Facebook, oltre a condividere foto e video, ha scritto: “Oggi presso il nostro liceo è venuto a trovarci il cantautore Antonello Venditti, ex alunno che ha tenuto la maturità al Giulio Cesare nel 1966. È stata una splendida e inaspettata sorpresa per gli studenti dell’ultimo anno che hanno potuto ascoltare il suo discorso e cantare con lui”.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button