Life Style

A settembre corso di boxe per bambini alla ASD Sempre Avanti Firenze a Montelupo Fiorentino

il corso sportivo più importante della ''ASD Sempre Avanti Firenze'' in Via Urbania 5 Montelupo Fiorentino . Ragazzi e ragazze, dal 2 settembre 2024, ogni Martedì e Giovedì, dalle 17,45 alle 19,00 età da 08 anni a 14 Anni.

cript async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

 

A Settembre si riparte con i bambini…………

il corso sportivo più importante della
”ASD Sempre Avanti Firenze” in Via Urbania 5 Montelupo Fiorentino .

Ragazzi e ragazze, dal 2 settembre 2024, ogni Martedì e Giovedì, dalle 17,45 alle 19,00
età da 08 anni a 14 Anni.

 


Nello sport si trasmettono messaggi sociali e spesso  di sentimenti, di vita di tutti i giorni, di incontri e di amici, gioia e dolore, viaggi, per insegnare e trovare dunque il senso della vita.

Il nostro corso di avviamento allo Sport viene seguito da insegnanti altamente qualificati per un percorso formativo, e, importante per le famiglie, per tutto il mese di Settembre (dato che le famiglie sono alle prese con le economie scolastiche) sarà completamente gratis per i vecchi e nuovi iscritti atleti/bambini.

Come ci spiega Cristiano Mazzoni, insegnante/istruttore della SAF:

L’avviamento allo sport del bambino è gioco, molto serio,  che richiede l’uso del pensiero, estremamente importante fino dalla giovanissima età, ogni eventuale riflessione del bambino dev’esser assolutamente costruttiva, fredda, limpida e razionale.

Il bambino va orientato solo a delineare con la massima chiarezza, alla luce degli errori commessi nel gioco, lo spazio di miglioramento su cui concentrare il proprio successivo allenamento. Le emozioni stesse debbono essere vagliate, controllate, selezionate. Il giocatore, invece che farsi trascinare da esse, deve imparare a sceglier solo quelle che possano condurlo alla vittoria. Per poi sfruttarle al meglio.

Imparare le tecniche e le regole ma principalmente imparare a saper perdere, accettare le sconfitte, comprendere che per vincere occorre prima ulteriormente migliorare, raggiungere step by step un segno di maturità evidente, che solo i grandi campioni hanno nello sport e che solo i grandi uomini hanno, nella vita.

La sconfitta è la più grande maestra che ci sia concesso di avere.

Chi impara dalle sconfitte non è più solo e chi sa perdere, di fatto, ha già vinto.

Saranno ospiti grandi campioni professionisti che racconteranno episodi della loro vita.

”ASD Sempre Avanti Firenze” in Via Urbania 5 Montelupo Fiorentino .

Ogni martedì e giovedì, corsi dalle ore 17/45 alle ore 19.00

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio