Mahmood, estate in tour: ecco le date
Il divo urban pop sarà anche al Lucca Summer Festival. E in autunno il giro dei club

(Milano)-Annunciate le date estive di Mahmood, ormai una star dell’urban pop italiano,per il tour in cui porterà dal vivo l’atmosfera di “Ghettolimpo”, il suo nuovo album uscito l’11 giugno. Dopo un anno e mezzo di stop, Mahmood torna alla dimensione live.
Mahmood porterà finalmente live l’atmosfera sospesa tra cielo, inferi ed eroi quotidiani del suo nuovo album “Ghettolimpo”, con uno speciale summer tour che attraverserà alcune tra le location e i festival più apprezzati di Italia. Si partirà il prossimo 13 agosto dall’Oversound Festival di Lecce, per tornare il 4 settembre con una meravigliosa festa finale a suon di musica nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina.
Tutte le date della tournée estiva di Mahmood:
- Venerdì 13 agosto 2021 – Oversound Festival, Piazza Libertini, Lecce
- Sabato 21 agosto 2021 – Arena Rugby Mariapia, Alghero (SS)
- Martedì 24 agosto 2021 – Piazza Castello, Benevento
- Giovedì 26 agosto 2021 – Piazza Riforma, Lugano
- Sabato 4 settembre 2021 – Teatro Antico, Taormina
per un progetto caratterizzato da molte sfumature e influenzato da molteplici contaminazioni. Le tappe del tour sono previste per venerdì 13 agosto 2021 in piazza Libertina all’Oversound Festival di Lecce, sabato 21 agosto all’Arena Rugby Mariapia ad Alghero (SS), martedì 24 agosto in piazza Castello a Benevento, il 26 agosto in piazza Riforma a Lugano, sabato 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. A breve verrà annunciata anche la data in cui si esibirà al prossimo Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche.

Con il summer tour in partenza il prossimo agosto, anche Mahmood torna così alla dimensione live dopo più di un anno di stop a causa della pandemia e lo fa per presentare al pubblico dal vivo tutta la storia e l’immaginario che si nasconde dietro “Ghettolimpo”, l’ultimo lavoro in studio pubblicato lo scorso 11 giugno e che è già un grande successo di pubblico grazie a tutti i diversi sound che Alessandro richiama nei suoi brani e alle bellissime mis en place condivise su YouTube. Un album, “Ghettolimpo”, che ha due anime e mille sfaccettature, che ci permettono di vivere e conoscere ancora più a fondo, tutta la personalità e versatilità di uno degli artisti italiani più apprezzati e talentuosi del momento.
Le cinque serate in programma per questa estate si vanno quindi ad aggiungere a una serie di concerti già fissati per l’autunno e tanto attesi dallo stesso Mahmood così come dai fan:
- Venerdì 12 novembre 2021 – Casa della Musica, Napoli
- Sabato 13 novembre 2021 – Atlantico Live, Roma
- Martedì 16 novembre 2021 – Tuscany Hall, Firenze
- Venerdì 19 novembre 2021 – Vox Club, Nonantola (MO)
- Sabato 20 novembre 2021 – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)
- Martedì 23 novembre 2021 – Alcatraz, Milano
- Mercoledì 24 novembre 2021 – Alcatraz, Milano