Musica

Mahmood, estate in tour: ecco le date

Il divo urban pop sarà anche al Lucca Summer Festival. E in autunno il giro dei club

(Milano)-Annunciate le date estive di Mahmood, ormai una star dell’urban pop italiano,per il tour in cui porterà dal vivo l’atmosfera di “Ghettolimpo”, il suo nuovo album uscito l’11 giugno. Dopo un anno e mezzo di stop, Mahmood torna alla dimensione live.

Mahmood porterà finalmente live l’atmosfera sospesa tra cielo, inferi ed eroi quotidiani del suo nuovo album “Ghettolimpo”, con uno speciale summer tour che attraverserà alcune tra le location e i festival più apprezzati di Italia. Si partirà il prossimo 13 agosto dall’Oversound Festival di Lecce, per tornare il 4 settembre con una meravigliosa festa finale a suon di musica nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina.

Tutte le date della tournée estiva di Mahmood:

  • Venerdì 13 agosto 2021 – Oversound Festival, Piazza Libertini, Lecce
  • Sabato 21 agosto 2021 – Arena Rugby Mariapia, Alghero (SS)
  • Martedì 24 agosto 2021 – Piazza Castello, Benevento
  • Giovedì 26 agosto 2021 – Piazza Riforma, Lugano
  • Sabato 4 settembre 2021 – Teatro Antico, Taormina

per  un progetto caratterizzato da molte sfumature e influenzato da molteplici contaminazioni. Le tappe del tour sono previste per venerdì 13 agosto 2021 in piazza Libertina all’Oversound Festival di Lecce, sabato 21 agosto all’Arena Rugby Mariapia ad Alghero (SS), martedì 24 agosto in piazza Castello a Benevento, il 26 agosto in piazza Riforma a Lugano, sabato 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. A breve verrà annunciata anche la data in cui si esibirà al prossimo Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche.

Questi concerti si aggiungono a quelli autunnali  precedentemente annunciati e che sono previsti per venerdì 12 novembre 2021 alla Casa della Musica di Napoli, il giorno dopo all’Atlantico Live di Roma, martedì 16 novembre al Tuscany Hall di Firenze, venerdì 19 al Vox Club di Nonantola (MO), sabato 20 novembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e martedì 23 e mercoledì 24 novembre doppia data all’Alcatraz nella sua Milano.

Con il summer tour in partenza il prossimo agosto, anche Mahmood torna così alla dimensione live dopo più di un anno di stop a causa della pandemia  e lo fa per presentare al pubblico dal vivo tutta la storia e l’immaginario che si nasconde dietro “Ghettolimpo”, l’ultimo lavoro in studio pubblicato lo scorso 11 giugno e che è già un grande successo di pubblico grazie a tutti i diversi sound che Alessandro richiama nei suoi brani e alle bellissime mis en place condivise su YouTube. Un album, “Ghettolimpo”, che ha due anime e mille sfaccettature, che ci permettono di vivere e conoscere ancora più a fondo, tutta la personalità e versatilità di uno degli artisti italiani più apprezzati e talentuosi del momento.

Le cinque serate in programma per questa estate si vanno quindi ad aggiungere a una serie di concerti già fissati per l’autunno e tanto attesi dallo stesso Mahmood così come dai fan:

  • Venerdì 12 novembre 2021 – Casa della Musica, Napoli
  • Sabato 13 novembre 2021 – Atlantico Live, Roma
  • Martedì 16 novembre 2021 – Tuscany Hall, Firenze
  • Venerdì 19 novembre 2021 – Vox Club, Nonantola (MO)
  • Sabato 20 novembre 2021 – Teatro della Concordia, Venaria Reale (TO)
  • Martedì 23 novembre 2021 – Alcatraz, Milano
  • Mercoledì 24 novembre 2021 – Alcatraz, Milano

Si tratta di un calendario in continuo aggiornamento, visto che a breve verranno annunciati nuovi live tra cui quello al Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche della città.

Come annunciato dallo stesso cantante su Instagram, i biglietti e tutte le informazioni necessarie per partecipare al tour estivo di Mahmood sono già disponibili sui canali ufficiali degli enti organizzatori Friends&Partners. Nel dettaglio, è stato comunicato che la vendita ufficiale dei ticket per l’ingresso alle serate, è già attiva dalle ore 16:00 dello scorso venerdì 25 giugno.

 

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button