Tecnologie

Mario Golf Super Rush : il nuovo videogame per Switch

Nintendo e Camelot puntano sulla semplicità e sui personaggi storici dei suoi brand più famosi per conquistare gli amanti del golf

(Milano)-Dall’ultima apparizione di Mario sui verdi campi da golf di Nintendo sono trascorsi più o meno sette anni (Mario Golf: World Tour venne pubblicato nel lontano 2014 per 3DS): da allora l’idraulico più amato e famoso del pianeta si è dedicato con successo ad altri sport (giochi olimpici, kart e tennis su tutti). Mario Golf: Super Rush è il primo gioco della serie golfistica ad approdare su Nintendo Switch per merito di Camelot, il team di sviluppo che ha realizzato lo spassoso Mario Tennis Aces.

CON IL JOY-CON IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO – Dopo averci fatto andare in buca con il Wii Remote nel lontano 2006, questa volta Nintendo ci riprova con i Joy-Con di Switch: per il putt o per andare sul green, infatti, basta impugnare il controller come se fosse una vera mazza da golf (i laccetti vanno sempre indossati!) e Mario, Luigi, Yoshi e compagnia bella si divertiranno a replicare il movimento (lo swing) del giocatore.

Si potrà scegliere tra un ricco cast di 16 personaggi del Regno dei Funghi, ognuno con diversi punti di forza e dotato delle proprie e uniche mosse speciali: dagli iconici Mario e Luigi, passando per la principessa Peach e Toad, fino ad arrivare a quelli più inusuali come Re Bob-omba e Plakkoopa. A disposizione ci saranno sei differenti ambientazioni tra cui scegliere, che prevedono percorsi standard, ma anche quelli con pericoli speciali in grado di rendere i match imprevedibili e avvincenti. Sarà possibile affrontare il fairway con un massimo di altri tre compagni in locale e online in tantissime modalità di gioco, tra cui l’innovativo Speed Golf, una particolarissima gara in cui i giocatori partono all’unisono e corrono lungo il percorso per essere i primi a mettere la palla in buca. Per i più temerari è inoltre disponibile Battaglia Golf, una variante ancora più frenetica in cui sono in gioco nove buche contemporaneamente: il primo giocatore a fare centro in tre “hole” si guadagna la vittoria. E’ quindi fondamentale stare sempre davanti agli avversari per non rischiare di perdere. Naturalmente non mancano le modalità più classiche, come Golf Standard, in cui ogni colpo conta ed è il punteggio più basso a valere il successo.

UN’AVVENTURA SUL CAMPO DA GOLF – La grande novità di Mario Golf: Super Rush si chiama Avventura Golf, una modalità storia/avventura con qualche elemento ruolistico che richiama alcuni vecchi episodi della serie. Il protagonista assoluto è il proprio Mii (se non ce l’avete, dovete crearlo!) che si trova a gareggiare contro due amici/rivali. Le sfide proposte dagli abitanti del Regno dei Funghi sono divertenti (ci sono numerosi richiami e citazioni al mondo Nintendo) e sfruttano in modo sapiente un po’ tutte le modalità di gioco implementate dal team di sviluppo: si va dalle classiche 18 buche tradizionali fino allo Speed Golf e altro ancora.

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button