#ioscattotuscrivi

#Colori Eccomi! Sono uno dei tanti, unico per pochi.

Altro racconto della galleria #Ioscattotuscrivi dedicato in questo mese alla parola #Colori

Eccomi! Sono uno dei tanti, unico per pochi.
Scusate il respiro affannato, ma cerco costantemente di farmi strada in un mondo dove la tristezza vende più della gioia.
Mi definiscono con tre “esse”: semplice, simbiotico, secondario.
Chi mi sceglie, e decide di farlo ogni giorno, è per la calma che infondo, la grandezza d’animo che rappresento, la positività e vitalità che genero. Questo mi rende felice!
Sono talmente genuino e naturale che non ho controindicazioni. Potreste addirittura abusare di me, simulando assuefazione.
Dicono di me che so essere frizzante, energico, vitale, ma soprattutto che porto fortuna.
Cingo stretti i fianchi al protagonista, non spettatore, della più grande impresa del mondo che è la vita; a chi ha piena consapevolezza che solo da lui può dipenderne il fallimento. Sono di buona compagnia nello zainetto in spalla, per chi decide di oltrepassare la montagna della comprensione.
Indico il via a ogni azione umana e non.
Dipingo d’infinito i sogni, tra la buona e la cattiva sorte, come l’abbraccio che unisce la terra e il cielo.
Abito acciambellato il luogo non luogo essenziale, fondamentale, passionale, involontario, istintivo, assai prezioso… è il posto più bello al mondo: il cuore!
Ho le mie stranezze, giornate scarabocchiate; vado in crisi per gelosia o invidia, potrei anche esser acido, velenoso e con un piglio fluo per puntualizzare su tutto, ma non sono un marziano!
Ed eccoci arrivati alle presentazioni ufficiali. Sono il colore Verde. Non lo avevate capito?!
Troppo scontato sarebbe stato se vi avessi subito svelato che di me, in tonalità accesa, si vesti l’ultimo dono uscito dal vaso di Pandora, la speranza. Non eravamo solo una leggenda!

?????/@ANGELIROBY
????/@TIZIANA8578

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio