#ioscattotuscrivi

#GENTILEREDAZIONE

Altro racconto della galleria #Ioscattotuscrivi dedicato in questo mese alla parola Briciole

Gentile redazione,

domani sarà il ventinove febbraio, un evento che capita solo una volta ogni quattro anni, un poco come le olimpiadi, Di Maio che azzecca un congiuntivo, o un’intera cena davanti al televisore acceso senza che il cibo mi vada di traverso perché si reclama un rimedio al sanguinamento gengivale, vaginale o anale. In tal senso mi piacerebbe fare ironia sul detto “anno bisesto, anno funesto”, ma non vorrei fare torto a tutti quegli account che al posto dell’immagine profilo hanno il tricolore e che si ostinano a imputare la diffusione del Corona Virus ai porti aperti.
Detto ciò, a questo giro non avrei dovuto scrivervi, considerato che mia figlia è oramai «una bimba grande», come ama definirsi mentre imbocca con il Fruttolo una delle bambole che le ha spedito zia @thebelleyebell. I suoi recenti traguardi infatti consistono nel pedalare senza rotelline, nuotare senza i braccioli, ed evacuare senza avvertire (fino a una settimana fa infatti mezzo paese le sentiva urlare a pieni polmoni «vado a fare la cacca», un’informazione probabilmente utile per una famiglia che abita in una labirintica villetta a quattro piani, e non in un bilocale come il nostro, dove stiamo più stretti di una terza di tette in un push up per seconde).
In ogni caso, tra i tanti traguardi della bambina c’è anche quello di aver dismesso la matita a favore della penna cancellabile, e perciò era sua intenzione scrivervi e dire la sua sull’argomento #briciole. Il problema è che la penna cancellabile è affidabile come una prostituta che si complimenta con il cliente per le dimensioni del voi-sapete-cosa. E quando ha commesso il primo refuso a penna della sua vita, la bambina ha ottimisticamente preso la gomma per rimuoverlo. Avreste dovuto vedere la sua faccia quando si è accorta che la penna cancellabile non cancella davvero. Perciò vi chiedo, gentili sedicenti, qual è stata la vostra delusione infantile più grande?

????? /@LAPROTEINAC
????/@FRANCESCA__FT

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio