#ioscattotuscrivi

#MENOIDIOTIPERSTRADA

Altro racconto della galleria #Ioscattotuscrivi dedicato in questo mese alla parola #Strade

Per dire, ho visto gente che fino alla settimana scorsa ignorava la differenza tra “e” congiunzione ed “è” verbo, coniugare “congiungere” in tutti i Modi, i Tempi, i luoghi e i laghi… persino al #congiuntivo, e ho detto tutto!!
Ho osservato persone, con google e disperazione alla mano, fare ricerche sul termine #congiunti che mancava solo iniziassero a citofonare chiedendo “Scusi, ma lei è un (mio) #congiunto?”.
E tutto questo perché da ieri il nuovo decreto emanato dal nostro #sonofigosoloio Presidente Conte, ha sancito che ora le strade non sono più barricate e che sì, runners e congiunti (ergo parenti fino al sesto grado che tipo io, manco quelli del primo grado vuless’ verè…) vi possono accedere!
Ah… e pure gli affetti stabili!
Ed è stato il caos!
Perché milioni di domande si sono affollate nelle menti confuse, in quarantena, degli italiani :
✔Ma gli “amici” di #Facebook sono “veri”, in particolare quelli che da anni ti inviano il buongiornissimo in privato??
✔E quelli che si guardano tutte le tue millemila stories su #instagram, ad esempio, si possono definire stabili o instabili?? (no, chiedo per un’amica eh…) ?Ma soprattutto quei ragazzi euforici che ieri a Milano ballavano come invasati, per le strade del centro, manco fossero sopravvissuti alla guerra o superstiti delle bombe, in assenza del doveroso distanziamento sociale …
ecco quelli
come andrebbero definiti??
Ditemi voi, io in attesa vado a chiedere a Vincenzino mio, l’imperatore #DeLuca va…
.

#ripartiamoconattenzione
#mantieniledistanze

?????/@BARBIE_O_NO
????/@MAX8_74

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche
Close
Back to top button