Life Style

Cerchietto tendenza estate 2019

Le tendenze Estate 2019 hanno decretato che tra gli accessori top della stagione c’è il cerchietto

Sicuramente tra i nuovi trend che si sono affermati nell’ultima  Milano Fashion Week ci sono gli accessori per capelli. E il protagonista assoluto è il maxi cerchietto, che è stato indossato anche da Chiara Ferragni.Ammetto che la tendenza è già partita dall’Inverno 2018/2019 dalla corte britannica quando Kate Middletton indossò un cerchietto in velluto nero. Da lì li abbiamo visti sulle teste di tutte… Eh sì,  tra gli accessori capelli dell’inverno 2019, i maxi cerchietti hanno regalato un tocco reale alle acconciature sui capelli.Il cerchietto, oltre che nel formato XL, è stato molto utilizzato nelle sue declinazioni più disparate, dalle versioni gioiello alle fasce per capelli.

ll maxi cerchietto è l’ideale anche per chi ha i capelli corti, super di tendenza in questo 2019. Oppure per chi vuole raccoglierli. Perfetto anche per chi ha capelli lunghi, ma lisci per un look sofisticato.Non è da sottovalutare anche il colore, che naturalmente deve sposarsi alla perfezione con il colore dei vostri capelli, in sostanza se siete bionde evitate colori chiari e se siete brune cercate colori accesi.

Il maxi cerchietto, così amato negli anni ’80 ed evitato in buona parte di quelli successivi, sta tornando talmente di moda che, in fin dei conti, non è errato affermare che si tratti di uno degli accessori must have per il 2019.Le influencer hanno cominciato a sdoganarlo su Instagram prima che diventasse tendenza e ora il cerchietto, multitasking e versatile, si trova praticamente ovunque e a qualunque prezzo.E’ sufficiente dare uno sguardo a quanto sta avvenendo sulle passerelle di moda più ambite del mondo, dove tra i principali accessori per i capelli, il cerchietto XXL sta ottenendo un riscontro notevole da parte delle principali maison internazionali.

Da lì in poi, era ben intuibile che la strada del cerchietto fosse tutta in discesa. Celebrità di tutto il mondo hanno sfoderato cerchietti di ogni forma e dimensione, abbellendo il proprio capo con headband di grande appeal, tanto da contagiare donne giovani e meno giovani nel ricorso a questo genere di accessorio. Dal 2007 in poi, il cerchietto non è più un semplice ornamento per capelli ma rappresenta un’icona degli anni ’00, Queen B., che con i suoi look ricercati, classici e chic-vintage aveva consegnato a Gossip Girl una patina ricercata e sfavillante, al punto da generare veri e propri e-shop e blog orientati alla vendita di look Blair-like.

Il cerchietto anni ’60 è maxi, tinta unita e imbottito e ha regnato sulle passerelle milanesi, come quella di Prada.Il cerchietto 2.0, infatti, è l’accessorio più hot per la nostra testa. Permette di divertirsi a completare gli outfit in modo sempre diverso. “Quelli maxi, come quelli avvistati da Prada, in pelle, velluto e ricoperti di borchie, oppure i bon ton di Miu Miu, sono perfetti per un look da giorno, che si voglia conferire un mood più rètro o rock. Si portano con i capelli raccolti in una coda bassa e ben pettinata. Dunque, per chi fino ad ora è stato indeciso, è davvero tempo di sfoderarlo.Da non sottovalutare l’aspetto pratico: è capace di regalare un tocco in più anche ad outfit (troppo) casual e aggiusta velocemente un mancato hairstyling.

Da  Grace kelly a Brigitte Bardot  a  a Caroline Daur. Andando oltre le Insta-star, il cerchietto è giunto persino a corte: Kate Middleton, sfoggiandolo maxi, in velluto o decorato in più occasioni (i suoi sono griffati Jane Taylor). Tanto che all’ultimo matrimonio reale, quello della principessa Eugenia, l’headband ha superato di gran lunga il fascinator sulle teste delle invitate. “Uno dei trend più forti del 2019 è proprio messa in piega + cerchietto per la testa.  Di sera, per un evento chic, si può risplendere con cerchietti preziosi da abbinare alla parure di gioielli, oppure si può optare per un elegante fascia in raso a incorniciare un raccolto voluminoso,  c’è davvero da perderne la testa.

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close
Close