Life Style

In estate trasgredire ma con moderazione

Dorota è una Life Coach, oggi ci racconta l'estate, i suoi viaggi e ci svelerà qualche segreto come riprendersi bene dopo le vacanze

 Laureata in Scienze Ambientali in Polonia e specializzata in Coaching (PNL) e marketing in Italia, Francia e in Polonia. Passione e amore per il proprio lavoro e la sensibilità per chi ha bisogno di  aiuto, per chi vuole crescere e migliorare, sono le motivazioni principali della sua professione.

Si basa sul un metodo che ha studiato in Italia ed l’estero e sulle proprie ricerche ed esperienze personali e sulle persone con cui ha collaborato. Dorota ha aiutato manager, imprenditori, personaggi dello spettacolo a migliorare e mantenere la loro forma fisica e mentale, a migliorare rapporti interpersonali, chiarire idee e raggiungere obiettivi nel Team aziendale.

La nostra Coach si é concessa  una vacanza tra impegni lavorativi, famigliari( in Polonia) con viaggi intensi nei posti di mare, dell’ arte e della cultura…(Sardegna, Marbella, Cracovia e Marrakesh).

 “Amo viaggiare. Ho visitato più di 30 paesi, in alcuni anche ho vissuto per un periodo… Una volta all’anno bisognerebbe visitare un Paese completamente nuovo per vivere qualcosa di speciale, trovare nuove emozioni, fare nuove conoscenze. Vedere luoghi nuovi, conoscere le culture differenti ti fa aprire la mente, é una forma di crescita personale rilevante…rende la personalità più aperta, più intelligente…per poi capire alla fine che si può girare  tutto mondo ma il posto più bello e quello dove stanno le persone che ami, che ti fanno sentire a casa”.

L’estate è anche un occasione per rigenerarsi, il mare il sole ci fanno benissimo ( serotonina, dopamina)…ci permettiamo un bicchiere in più, assaggiamo i piatti tipici del posto.

 “Io amo stare in forma sono attenta all’alimentazione ma in vacanza sgarro: vino, pane, pesce e, ovviamente, i dolci. Normalmente  tutti giorni sono molto attenta…dopo le vacanze é normale il ritorno a casa con qualche chilo in più… …ma niente panico!”

Ecco qualche consiglio per come ritornare quasi da subito in splendida forma fisica e mentale: 

1) ascolta il tuo corpo: mangia di meno, bevi acqua leggera e muoviti…il detox è obbligatorio… 

2) Affronta una cosa per volta: è giusto avere una visione d’insieme, ma focalizzarsi su una singola cosa è molto più efficace… 

3) Definisci degli obiettivi: se si sa dove si sta andando, ogni sacrificio e impegno acquisirà un significato diverso. 

 

Perciò, Amico mio, (Amica mia), metti a posto la tua giacca, il tuo vestito, perché, con me, puoi partire per un nuovo viaggio…un Viaggio Interiore…

 

Seguimi sul Istagram, Facebook Dorota Czerwinska  Coach e visita il mio sito www.dorotacoach.com  

Photo Credits:  Instagram @dorota_czerwinska_ 

 

 

Tags

Articoli correlati

Dai un'occhiata anche

Close
Back to top button
Close