Tecnologie

Spotify punta anche sui podcast e vi spinge a crearne di nuovi

L’ultima novità emersa sul servizio riguarda proprio i podcast, in particolare l’incentivazione della creazione di contenuti di questo tipo

Spotify continua a puntare forte sui podcast e, stando a quanto segnalato su Twitter da Jane Manchun Wong, sembra che la società stia testando un nuovo tasto Create Podcast. Questo permette di semplificare la procedura di creazione di un nuovo podcast, tramite l’utilizzo dell’applicazione Anchor, recentemente acquisita da Spotify. Anche il sito di Anchor suggerisce l’arrivo di questa nuova funzione, come si può notare dal secondo tweet riportato poco sotto. Secondo una indagine di Edison Research, il numero di ascoltatori dei podcast su base mensile a livello globale e’ raddoppiato dal 2014 e il trend non accenna a rallentare.Anche Apple sta investendo in questo settore: nelle scorse settimane manager dell’azienda guidata da Tim Cook avrebbero contattato media e società di comunicazione per discutere l’acquisto di diritti esclusivi per la trasmissione.

The Verge ha interrogato Spotify sulla vicenda e l’azienda svedese ha risposto che si tratta di una funzionalità in fase di test. Non sappiamo se e quando spotify intenderà distribuirlapubblicamente, vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi.

 

script async src="https://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close