#ioscattotuscrivi

#5 ??????/2020 #EDITORIALE

In questi giorni parleremo di Colori. Apprestatevi, dunque, all'imminente avventura con il vostro filo di Arianna in pugno, per ritrovare con noi la strada, la via d'uscita e, perché qualche risposta

“Curioso, davvero curioso”…

I colori sono quella tavolozza cromatica che dai soli tre primari creano una varietà innumerevole di tonalità e sfumature multitasking! Ebbene sì, perché con i colori puoi comunicare uno stato d’animo, esprimere un sentimento, indicare una situazione, raccontare le tradizioni di una cultura, tracciare una personalità… come con i segni zodiacali!

Ti piace il rosso? Eh, sei una persona passionale, energica e determinata!

Il bianco, dici? Nooo, ingrassa. Lascia stare! Metti il nero che sfina e sta bene con tutto! E con il giallo sei solare assai; e il verde calma piatta; e il marrone sei stucchevolmente dolce (cioè presumo, dato che mi ricorda la cioccolata al latte); e poi c’è il chakra, l’aura, l’arcobaleno, gli unicorni, e così via…

Insomma, con i colori possiamo giocarci come vogliamo, o mescolarli, accostarli, crearne di nuovi, e poi interpretarli e farli nostri.

Ordunque, che le presentazioni abbiano inizio. Colore dopo colore, significato dopo significato, storia dopo storia, come una vera e propria “compagnia variopinta” pronta a narrarvi e a condurvi ciascuno nel proprio tinto mondo.

?????/@THEBELLEYEBELLE

????/@PINKFRANCY81

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio